ARRAMPICATA

Proprio alla destinazione della Zipline, abbiamo allestito una parete artificiale per l’arrampicata. La parete è adatta ai bambini che devono avere almeno 5 anni e agli arrampicatori “esperti”, quindi tutti possono trovare qualcosa per sé.

E l’attrezzatura per l’arrampicata?

Tutto ciò di cui hai bisogno è abbigliamento sportivo e comodo e scarpe, buon umore, e sei pronto. Forniamo tutta l’attrezzatura necessaria per un’arrampicata sicura, e il nostro personale professionale sarà sempre a tua disposizione e si prenderà cura della tua sicurezza. La parete è alta 8 metri e ha una superficie totale di 54 m² con tre linee di arrampicata separate.

Preferisco l’arrampicata libera…

Nel caso tu preferisca l’arrampicata libera senza imbracatura e corda, abbiamo preparato per te una parete di 67 m².  Sotto la parete, abbiamo posizionato un tappetino spesso 50 cm per proteggerti da eventuali lesioni in caso di caduta. Ci sono circa 20 percorsi di difficoltà diversa disponibili e adatti a tutti.

  • Quando arrivi alla zip line, puoi parcheggiare la tua auto nel parcheggio alla base dell’edificio della zip line.
  • All’interno dell’edificio, c’è una reception dove puoi acquistare un biglietto per praticare l’arrampicata e ottenere tutte le informazioni necessarie relative alle attività
  • Puoi scegliere tra la tecnica di arrampicata libera, nota anche come “bouldering”, e l’arrampicata con la tecnica “Lead” con l’istruttore.
  • Dopo aver scelto tecnica che preferisci, indossa scarpe da arrampicata, un casco e una speciale imbracatura in cui “ti siederai” durante l’arrampicata.
  • L’istruttore di arrampicata libera ti darà le istruzioni per arrampicarti e sarà con te durante tutto il tempo.
  • Ci sono due linee di arrampicata. Rilassati, respira profondamente e inizia…

Sapevi che…

  • La tecnica di arrampicata senza corda e imbracatura si chiama “bouldering” e include sempre un tappetino di sicurezza che viene posizionato sotto la parete di arrampicata.
  • La tecnica di arrampicata con imbracatura e corda si chiama “lead” ed è considerata la tecnica di arrampicata più sicura. L’arrampicatore è messo in sicurezza con una corda e un’imbracatura durante l’arrampicata in modo da non poter cadere dalla parete.
Skip to content